I fra 1.0

È da un bel po’ che provo a scrivere questo articolo, sfortunatamente però non trovo mai le parole per farlo, forse perché per abitudine insultarvi, piuttosto che elogiarvi, mi risulta estremamente più facile o forse siete semplicemente troppo diversi per descrivervi tutti in un articolo solo.

Ognuno di voi mi ha insegnato qualcosa di importantissimo, mi avete lasciato un pezzetto del vostro carattere con il tempo e sommando tutto ciò che mi state insegnando sto maturando come persona e come amico, cosa che sembra poco credibile lo ammetto.

Theina.

Parto da te perché ti ho già dedicato un articolo, ma non sarà mai abbastanza, ci sei da sempre e ci sarai per altrettanto tempo, ne sono più che sicuro.

Mi hai insegnato troppe cose da quando ci conosciamo, anche perché spesso prendi tu le redini della mia coscienza, che diciamocelo, non sempre funziona proprio come dovrebbe, ma la cosa più importante che sei riuscita a trasmettermi è il valore dell’amicizia.

Mi hai fatto capire quanto sia importante poter contare su qualcuno, sapere che sarà sempre pronto a sostenerti, indipendentemente da quanto non vi vedete, se avete litigato o mille altre piccolezze, mi hai fatto capire che peso può avere una sorellina sulla tua vita.

Tog.

Anni di cazzate che ricordiamo a memoria, spesso ci hanno definiti esagerati, altre volte probabilmente non ci hanno compresi, ma senza ombra di dubbio siamo sempre stati felici, come due bambini alle giostre.

Mi hai insegnato quanto sia fondamentale ridere, sempre e comunque, come la risata sia davvero la migliore delle medicine in tutte le situazioni e come per far passare la tristezza, la rabbia e l’imbarazzo basti alle volte una semplice smorfia.

Tyson.

Ti sono bastati pochi mesi per diventare una delle persone su cui faccio affidamento, sei un gigante buono, ma buono sul serio, anche perché sopportare il nano iperattivo per uno tranquillo come te non deve essere sempre così facile. (ed infatti all’inizio non era tutto così rose e fiori).

La tua tranquillità è secondo me anche il tuo pregio migliore, ti permette di pensare bene prima di agire, di fare sempre la cosa giusta e di valutarla bene prima, spesso forse pensi addirittura troppo, motivo per cui combaci perfettamente con me che non penso proprio.

Sofi

Mi hai sempre ricordato molto Sid dell’era glaciale, tanto buona e affettuosa quanto maldestra e con la testa sulle nuvole, ma nonostante tutte le prese per il culo che ti riserviamo affettuosamente rimani sempre una zolletta di zucchero.

Sei la persona più dolce che abbia mai incontrato, sempre sorridente anche quando tutto sembra andare storto, magari un giorno riuscirai ad addolcirci tutti e smetteremo di prenderti in giro per sport, ma molto probabilmente continueremo a dimostrarti affetto perculandoti.

Sergione

Ovviamente non potevo che scegliere questo capolavoro fotografico per la tua copertina, anche se i motivi per cui ti stimo sono ciò che più distante c’è da questa foto, in cui entrambi non sembriamo esattamente membri dell’aristocrazia londinese.

Nonostante ciò ti stimo proprio per la tua dedizione in tutto ciò che fai, dalla scuola al reselling, eccelli in tutto ciò che inizi e non lasci mai nulla a metà, piano piano mi stai facendo capire come la fatica alla fine venga ripagata.

Lascia un commento