A thea

Sono figlio unico, da piccolo ho sempre voluto un fratellino, ma non capendo come mai i miei genitori fossero così refrattari a comprarne uno ho deciso di optare per il cane.

Crescendo mi sono fatto degli amici, per loro immensa sfortuna. Amici di cui mi fidavo e con cui mi divertivo, ma qualcosa mancava. Sentivo di avere bisogno di quello che allora avrei definito un “migliore amico”, qualcuno con cui sfogarmi, poter parlare di tutto senza giudizi, con cui fare le peggio cazzate senza dovermi preoccupare di cosa avrebbe pensato.

La verità è che di migliori amici con cui fare questo ne ho sempre avuti, sono sempre rimasti al mio fianco e mi hanno sempre dato tutto, come io ho sempre dato tutto a loro, quello che mi mancava era proprio quel maledetto fratellino.

Poi ho conosciuto te, se qualcuno ti ha mandata ha palesemente sbagliato il sesso, perché mi sembra evidente che tu non possa essere definita fratellino, ma ci si accontenta dai.

Non ho la minima idea di cosa tu abbia visto in quel bimbominkia delle medie, ma ringrazio ogni giorno quel secondo in cui hai pensato: “puó essere un buon amico”. No, non sei la mia migliore amica, forse c’è stato un periodo in cui lo eri, forse nemmeno, sei famiglia, sei mia sorella.

Ne abbiamo passate tante da quando hai fatto l’errore di iniziare a uscire con me, figure di merda, pianti (più tu che io), casini, momenti da ricordare, periodi da buttare completamente, immensi gesti d’affetto e qualche errore di percorso. Tutte queste esperienze, momento per momento, hanno definito un rapporto unico, che ci aiutati a crescere, insieme.

Per una volta nella mia vita ho poco da dire, se non grazie. Grazie di essere la sorellina migliore che potesse capitarmi, grazie di avermi aiutato sempre, indipendentemente da quello che ti succedeva. Grazie di essere così forte dentro, di superare tutto quello che ti succede e di darmi così l’ispirazione per farcela anche io, grazie per quei piccoli gesti d’affetto e d’amicizia che significano invece un mondo intero. Grazie per non avere mai messo in dubbio il nostro rapporto, grazie per i musi che ci siamo tenuti per delle cazzate e grazie per la maturità con cui affronti la vita, anche quando davanti hai montagne che sembrano impossibili da scalare.

Grazie theina☯️.

Lascia un commento