Lista delle piccole cose belle

Mi piace quando la puntina gira sul vinile, prima che la musica inizi, facendo quel piccolo fruscio, un preludio magico e avvolgente, simile ai secondi che precedono un bacio.

Mi piace andare al solito bar, con i soliti amici, a prendere il solito spritz, servito dal solito barista e parlare delle solite cose, per isolarmi parzialmente dalle responsabilità che la vita vera mi custodisce attentamente nel frattempo.

Mi piace andare in skate la sera, sentire solo le rotelle mentre strisciano per terra e producono quel suono continuo e avvolgente.

Mi piace il naso bagnato di Bono che mi accoglie a casa saltandomi addosso, come se nei dieci minuti in cui sono stato fuori sia sopravvissuto ad una guerra, tre incendi e dodici incidenti.

Mi piace l’odore del maneggio, che si infiltra nei vestiti passando poi nella pelle e mi riaccompagna fedele da Badia alla doccia di casa, come le nuvolette che circondavano le torte lasciate a raffreddare nei cartoni di quando ero piccolo.

Mi piace brindare a chi parla male di me e adoro chi mi odia, puntualmente mi ricordate che siete meno di quelli che mi vogliono bene. (Sooooooca).

Mi piacciono i miei duecento soprannomi: Steps, Agno, Erme, Puffo, ecc… e mi immagino ognuno di questi nomi come una persona diversa, quando invece sono solo pezzi del mio carattere e della mia schizofrenia.

Mi piace scrivere e mi piace che la gente legga quello che scrivo, anche se comporta aprirmi ad un numero più ampio di persone, mi piace perché magari un mio pensiero può essere condiviso da più persone e toccare qualcuna di loro.

Mi piacciono i miei amici, sono persone su cui metterei le mani, le gambe, la faccia e i genitali sul fuoco; mi piace dargli consigli e mi piace quando loro li danno me, mi piace fare le cose più stupide con loro e forse potrebbe piacermi anche farci cose serie, ma quello ve lo saprò dire se mai le faremo.

Mi piacciono le kinder fetta al latte, quanto sono buone, non so cosa ci mettano dentro ma potrei nutrirmi di quelle fino a diventarne allergico, alternate ciclicamente da qualche kebab del K2.

Mi piacciono tutte queste piccole cose, cose che mi ricordano quanto sono fortunato e che vita bellissima faccio, mi ricordano come la vita sia troppo bella per non essere goduta al meglio. Ogni singolo secondo, di ogni fantastico minuto, di ogni magnifica ora, di ogni stupendo giorno, una bella piccola cosa alla volta.

2 pensieri su “Lista delle piccole cose belle

Lascia un commento